• Maria Vittoria De Girolamo

L'ANNO CHE VERRA'

Aggiornamento: 22 gen

Di questo 2020, che ci ha da poche ore salutato, non voglio dimenticare nulla; anche nelle avversità che ognuno di noi ha incontrato in questo anno diverso, di cui siamo stati spettatori, sono certa che ne ha tratto un insegnamento di vita che lo ha cambiato.


E' nel cambiamento, infatti, identificabile come un momento culminante nella propria esistenza che segna il raggiungimento di una personale consapevolezza superiore, che si innesca la resilienza restituendoci la forza e la determinazione di risalire davanti alle cadute e di rialzarci, di guardare agli eventi della quotidianità sotto un'altra prospettiva, ad aiutare e a chiedere aiuto, ad ascoltare ascoltandoci ed ascoltando, di comunicare utilizzando tutte le forme possibili che la tecnologia ci fornisce e di rimanere connessi e vicini anche stando distanziati, ad essere propositivi e reattivi, ognuno nel suo campo accrescendo le proprie competenze.


E' stato un anno difficile ma sono certa che le "sfide " facili non piacciono a nessuno.


"L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni e così noi vediamo magia e bellezza, ma in realtà, magia e bellezza sono in noi" ( Kahlil Gibran).


BUON 2021 A TUTTI !!!

#emozioni #resilienza #ascolto #coaching #apprendimento #cambiamento #consapevolezza #empatia #mariavittoriadegirolamocoach


All right reserved, 01/01/2001



29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti